Dotato della nuova piattaforma modulare e-gmp che sarà specifica per le vetture a batteria del Gruppo
28.06.2019 ( Aggiornata il 28.06.2019 10:58 )
Hyundai sta completando la road map per le sue auto elettriche. La Casa coreana sta ultimando le fasi di ricerca e sviluppo del prossimo SUV elettrico.
Un modello chiave per il Marchio, atteso sul mercato per il 2021. Sarà realizzato su una piattaforma modulare dedicata la Electric - Global Modular Platform, il cui acronimo è e-gmp.
Hyundai Ioniq, tripletta green: la prova su strada
E’ l’unica del suo segmento disponibile in versione elttrica, ibrida e ibrida plug-in per soddisfare esigenze diverse. Abbiamo provato la HEV, che abbina motore benzina 1.6 a propulsore elettrico, per un totale di 141 cv di potenza. Le nostre impressioni
Guarda il videoRicominciando da zero per la nuova generazione di veicoli a emissioni zero. I modelli attuali, come Ioniq e Nexo, sfruttano pianali già esistenti. Il salto di qualità e di conseguenza anche di disposizione di batterie e autonomia, si prospetta importante.
Hyundai ha presentato la piattaforma modulare e-gmp al CES di Las Vegas sei mesi fa. La caratteristica più originale svelata sta nella “fusione” del semiasse e dei cuscinetti ruota che dovrebbe ridurre il peso e soprattutto aumentare la rigidità, qualità importante dato il peso delle batterie.
Hyundai Nexo. L'idrogeno efficiente
Il Crossover a (quasi) impatto zero del Costruttore coreano, presente una serie di innovazioni nel campo dell'idrogeno
Guarda la galleryI primi esemplari, i prototipi, di questo modello dovrebbero essere operativi a fine 2019. La concept sarà presentata nel corso del 2020 e la vettura di serie, ancora senza nome, dovrebbe essere disponibile l'anno successivo.
Link copiato