Piccola ed elettrica, la prima immagine della Citigo-e iV, la citycar a batterie boema che sarà presentata il 23 maggio, è già sul web. Col primo bozzetto ufficiale è stato svelato il design esterno, che non rivoluziona quello della versione a motore termico benzina e metano
20.05.2019 ( Aggiornata il 20.05.2019 11:03 )
Citigo-e iV, il 23 maggio a Bratislava sarà presentata la citycar elettrica boema. Il primo teaser anticipa il design esterno, che non rivoluziona quello della versione a motore termico (benzina e metano).
La griglia anteriore chiusa, spesso “discriminante” nel look delle vetture a batteria, si differenzia dai modelli in produzione. I fari sono oscurati. La presa d’aria sul paraurti cambia, alla parte dei cerchi in lega specializzati.
La citycar veste gli abiti della storica sigla Volkswagen. Rispetto alla Golf GTI delle origini le dimensioni non sono troppo distanti, le prestazioni sorridono alla up!, in grado di accelerare 8 decimi più rapida da zero a cento: 8"8. In Italia, proposta con carrozzeria tre porte a 17.400 euro, 500 euro in più per la cinque porte
Guarda la galleryDifferenze marginali, nel primo bozzetto ufficiale pubblicato ovviamente campeggia il cavo di ricarica collegato alla batteria.
Non sono stati comunicati dati tecnici. È verosimile ipotizzare che la power unit sia quella di Volkswagen e-up!. Ovvero un motore elettrico da 82 cavalli. L’autonomia della citycar VW è di 160 chilometri. Ma potrebbe arrivare qualche sorpresa.
GTI Performance Days, in pista con up!, Polo e Golf GTI
Tre lettere cult che hanno debuttato 42 fa sulla prima Golf, richiamata oggi come un mantra dalla piccola up! GTI e da Polo GTI.
Guarda il videoLink copiato