Specifico per il mercato cinese, GT è la versione rivista in coda del Kodiaq. Due motori turbo benzina, nuovo lettering del marchio e quarto modello dopo la triade Kamiq-Karoq-Kodiaq
18.10.2018 13:12
Mette sul tavolo un poker di K e ha pronta una mano che già sa riservare una Scala, Skoda. Poker cinese, quattro suv sul mercato, dopo Kamiq, Karoq e Kodiaq, l’ultimo: Skoda Kodiaq GT. Suv e coupé, dal Kodiaq si va nella direzione più ricercata nello stile, la coda si abbassa nella linea del tetto, modifica il lunotto e nell’insieme offre un volume molto diverso dal progetto che conosciamo in Europa.
Dopo Kodiaq è la volta di una versione che strizza l'occhio ai sub-coupé di taglia media. GT per distinguerlo dalla versione "tradizionale" ed europea, già, perché Kodiaq GT resterà confinato al mercato cinese, con due motorizzazioni: 2.0 TSI da 186 e 220 cavalli, differenziati nella trasmissione. Due ruote motrici il primo, 4x4 il secondo
Guarda la gallerySarà al Motor Show di Guangzhou a novembre, vetrina dalla quale presentarsi come portabandiera del marchio sul mercato interno, che avvia il rinnovamento dell’immagine introducendo il “lettering” al posto del logo. In Europa toccherà alla berlina 5 porte Scala portare all’esordio un dettaglio che mette in maggior rilievo il marchio.
I piani di sviluppo in Cina di Skoda porteranno investimenti su motorizzazioni alternative, nel piano di elettrificazione globale della casa ceca. Nell’attesa dei primi modelli, sul mercato, Kodiaq GT, ci va con il 2 litri turbo benzina, proposto in versione due ruote motrici e 186 cavalli, oppure, 4x4 e 220 cavalli, di serie con cambio doppia frizione 7 marce.
I contenuti tecnologici già noti trovano conferma nell’infotainment compatibile MirrorLink, Android Auto e Apple CarPlay. Sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida, da segnalare il cruise control adattivo con stop&go.
Link copiato