Assetto, motore, gli interventi realizzano un incremento delle prestazioni su un look inconfondibile. 35 cavalli in più delle vecchie Cayman e Boxster GTS aspirate
18.10.2017 14:14
Un po' più della S, senza esagerare. E' la sportività formato GTS, declinazione nota in casa Porsche perché applicata all'intera gamma, buona per alzare un po' l'asticella delle prestazioni, dei cavalli, della coppia motrice, incrementi da vestire adeguatamente, da rendere immediatamente riconoscibili senza ricorrere alla scheda tecnica o alla verifica sul campo della velocità massima.
Porsche 718 Cayman GTS e Porsche 718 Boxster GTS saranno su strada da metà dicembre, già ordinabili, forti di un motore turbo benzina 4 cilindri che farà storcere il naso ai puristi ma si è dimostrato (e lo conferma) un passo avanti in termini di potenza, coppia e contenimento dei consumi sul vecchio boxer aspirato 6 cilindri. Il 2,5 litri sviluppa 365 cavalli e 430 Nm (costanti tra i 1.900 e i 5.000 giri/min) significa trovarsi una riserva di potenza di 15 cavalli e 10 Nm di coppia più delle proposte 718 S.
Porsche 718 GTS, Cayman e Boxster vestono sportivo: foto
Arriva la versione più spinta del quattro cilindri turbo 2,5 litri in dote alla 718 S. Su Boxster e Cayman la cavalleria raggiunge quota 365, con più coppia e un assetto con sospensioni PASM di serie. All'interno regna l'Alcantara e per divertirsi in pista non manca la app Porsche Track Precision. A metà dicembre in strada
Guarda la galleryTornano utili nella dinamica di marcia complessiva, oltre ai miglioramenti cronometrici sullo zero-cento, completato in 4"1 se l'abbinamento è con la trasmissione PDK, alternativa al manuale 6 marce. I 290 km/h sono un altro buon argomento per preferirla alla "esse", appena 4 km/h più lenta. Prestazioni dark, come il look scelto per i particolari applicati alla carrozzeria, dalle lenti dei proiettori bi-xeno anteriori al brunito totale delle plastiche dei fari posteriori. Neri (effetto satinato) sono anche i cerchi da 20 pollici, come gli elementi applicati sulla fascia sotto la targa, sul muso, dove baffi e aperture regalano un look diverso dalla Porsche 718 S. La sigla GTS campeggia in coda e alla base delle portiere, accesso obbligato a un abitacolo definito dai sedili con ampia porzione centrale in Alcantara, replicata sulla plancia, il volante e la leva del cambio.
La dotazione di serie comprende lo Sport Chrono Package, completo di cronometro, le sospensioni PASM, con altezza da terra ridotta di 10 millimetri, il Porsche Torque Vectoring su un differenziale posteriore meccanico, lo scarico con terminali gemelli, inseriti nell'elemento simil-diffusore sul paraurti.
Porsche 718 Cayman S, la prova
Sarà sportiva che saprà divertire nell'impiego in pista, alla ricerca del miglioramento attraverso l'analisi dei dati raccolti dalla Porsche Track Precision App. Dallo smartphone si avrà un quadro generale dei parametri dell'auto e delle proprie prestazioni in pista.
I prezzi comunicati sono di 79.424 euro per Porsche 718 Cayman GTS e di 81.498 euro per 718 Boxster GTS.
718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS: un 4 cilindri che vale per 6
Porsche presenta le nuove 718 GTS, equipaggiata con motore 4 cilindri da 2,5 litri boxer, presente sotto il cofano di entrambe in posizione centrale, sviluppa 365 cavalli di potenza ed è abbinatile al cambio manuale 6 marce o all’automatico PDK. La commercializzazione parte da dicembre 2017.
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