Un pacchetto realizzato in fibra di carbonio migliora i valori di berlina e station wagon. Dal turbo benzina la solidità dei 367 cavalli. Tiratura limitata a 1.500 esemplari
28.08.2017 16:55
Il futuro riserva l'impegno ibrido ed elettrico per Polestar. Saranno ancora le Volvo prestazionali a essere identificate dal quadrato blu della divisione sportiva. In attesa che si concretizzi un piano ambizioso, inserito in quello più ampio di una Volvo esclusivamente con motori elettrificati (ergo, auto ibride o puramente elettriche), Volvo S60 Polestar e Volvo V60 Polestar ricevono un aggiornamento lieve. Model year 2018 significa perfezionare l'aerodinamica, con un pacchetto in fibra di carbonio composto da splitter e spoiler. Un contributo estetico lo regalano anche le minigonne in fibra a vista e le calotte degli specchietti.
Volvo S60 e V60 Polestar 2018, le foto
Dalla divisione Polestar arriva un aggiornamento aerodinamico su berlina e station wagon. Il pacchetto in fibra di carbonio incrementa la deportanza. Oltre 250 parti modificate su Volvo S60 e V60 Polestar rispetto alla gamma standard
Guarda la galleryPiù 30%, tanto, secondo i tecnici Polestar, vale il miglioramento del carico aerodinamico sulla specifica precedente. Novità che fa il paio con cerchi in lega diversi, 20" pollici di diametro, finitura diamantata e canale nero lucido. La personalizzazione Polestar coinvolge 250 componenti, ottimizzati. Come i freni, Brembo, pinze a 6 pistoncini e dischi maggiorati (317 mm davanti, 302 mm dietro); gli ammortizzatori Ohlins regolabili e le molle dell'80% più dure (60 N/mm le anteriori, 67 e 72 N/mm le posteriori, rispettivamente su S60 e V60 Polestar).
Verranno realizzati solo 1.500 esemplari, che si potranno scegliere con la novità della tinta blu Bursting metallizzato, tutti invece con nuovi rivestimenti interni e il motore 2 litri quattro cilindri Drive-E da 367 cavalli e 470 Nm, accoppiato al cambio automatico Geartronic 8 rapporti e trazione quattro ruote motrici con sistema BorgWarner. Le prestazioni valgono i 4"7 (+0"1 V60) sullo zero-cento, i 17"2 (+0"1 V60) sullo 0-200 orari e una punta massima di 250 km/h.
La prova di Volvo S60 e V60 Polestar
Numeri da rendere godibili anche nella dinamica di marcia, area che mette in evidenza i punti d'attacco superiori delle sospensioni anteriori irrigiditi e una struttura supplementare - sempre all'avantreno - realizzata con rinforzi in carbonio. Alla bilancia sono 1.753 i kg dichiarati per la berlina, 1.800 la wagon.
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