05.05.2015 ( Aggiornata il 05.05.2015 14:11 )
La nuova Fiat Bravo sarà costruita in Turchia. Al Salone dell'Auto di Istanbul, in programma dal 22 al 31 maggio, verrà svelata la nuova Compact Sedan del marchio torinese. Si tratta di una vettura che è stata concepita fin dall'inizio come berlina a tre volumi, che Fiat descrive così: "Un'automobile completamente nuova che consente di unire all'armonia ed equilibrio della linea una grande efficienza degli spazi".
Si tratta del primo di tre modelli chei saranno costruiti sulla base dell’architettura FCA “small US wide” o “B wide”, già utilizzata per la 500L. Il prossimo anno dovrebbe vedere la luce, sempre in Turchia, proprio la Fiat Bravo.
Disegnata dal Centro Stile FCA e sviluppata insieme a Tofaş R&D, uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo del Gruppo, la nuova compatta viene annunciata con ambizioni importanti. "Combinazione unica di comfort, abitabilità, efficienza e tecnologia. Il tutto impreziosito dall'esclusivo design italiano che coniuga la qualità del progetto con proporzioni da sedan pura e vigorosa".
Sarà prodotta in Turchia nello stabilimento Tofaş a Bursa e la commercializzazione partirà dalla Turchia nel prossimo novembre, per poi proseguire in oltre 40 Paesi dell'area EMEA. Avrà un ruolo strategico per FCA che punta ad aumentare la presenza di Fiat nella Regione.
Link copiato