Volkswagen C Coupe GTE Concept, la grande berlina plug-in concepita per piacere ai cinesi. Quindi con dimensioni maggiori - non a caso il pianale è quello dell'Audi A6 - per una vettura sportiva, ma soprattutto di rappresentanza, con un powertrain plug-in hybrid, per ribadire lo status. Come confermano i 5,07 metri di lunghezza, da ammiraglia, con un passo di 3,01 metri.
La C Coupe GTE Concept è una trazione anteriore spinta dal 2.0 TSI da benzina 210 cavalli e da un propulsore elettrico, integrato nel cambio automatico a otto marce, da 124 cv. VW dichiara una potenza totale di circa 245 cv e una coppia di 500 Nm, che permettono una percorrenza di ben 43,7 km/litro. Numeri importanti, mentre l'autonomia è di 800 km in funzione ibrida e dei soliti (per i plug-in del gruppo) 50 km in modalità elettrica. L'accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 8"6, mentre la velocità massima è di 232 km/h.
Grande passo, quattro posti singoli e schermi touch screen a profusione per guidatore e passeggeri e ovviamente sono presenti sistema di navigazione e alcune modalità di guida autonoma. Un tuffo nel futuro, ma in quello prossimo.
Volkswagen C Coupe GTE Concept - le foto