Aston Martin Vulcan, al Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 15 marzo 2015, il prestigioso Marchio inglese svelerà, in contemporanea alla Vantage GT3, una nuova sportiva.
Il video di pochi secondi che anticipa il modello della Casa di Gaydon svela il nome, Vulcan, certamente evocativo, ma non la tipologia esatta del modello - se sarà una nuova stradale o un bolide riservato a chi ama misurarsi e/o competere in pista - che sarà in ogni modo svelata nel giro di pochi giorni. Di sicuro c'è il rombo del motore, che domina nel breve filmato e che lascia intendere il carattere straripante della nuova creazione, che dalle immagini lascia percepire di essere certamente (anche?) votata all'uso in circuito
L'Aston Martin Vulcan potrebbe infatti rientrare in quel novero di supercar (o hypercar) con tanto di programmaspeciale, come sta facendo la McLaren per alcuni dei suoi modelli più speciali, non ultima la P1 GTR.
Aston Martin Vulcan al Salone di Ginevra
L'Aston Martin Vantage GT3 invece sarà realizzata in serie limitata con un prezzo, prossimo, se non superiore, ai 200.000 euro. Sarà più leggera, di circa 100 kg, rispetto alla V12 Vantage S e il motore 12 cilindri di 5.9 litri, infine, potrebbe erogare 600 cavalli di potenza.