BMW X1 23d, la prova del Diesel "perfetto"

BMW X1 23d, la prova del Diesel "perfetto"
La Casa tedesca non ha emarginato il motore a gasolio, e anzi lo ripropone perfezionato sulla nuova generazione di X1: ecco come va
  • Link copiato

La nuova BMW X1 ha dimensioni simili alla precedente: è lunga 4,5 metri (+53 mm rispetto alla scorsa generazione) e larga 1,84
1 di 22© Domenico Fuggiano
La nuova BMW X1 ha dimensioni simili alla precedente: è lunga 4,5 metri (+53 mm rispetto alla scorsa generazione) e larga 1,84
2 di 22© Domenico Fuggiano
La trazione è integrale xDrive, mentre la trasmissione è affidata a un cambio Steptronic a 7 rapporti a doppia frizione
3 di 22© Domenico Fuggiano
La trazione è integrale xDrive, mentre la trasmissione è affidata a un cambio Steptronic a 7 rapporti a doppia frizione
4 di 22© Domenico Fuggiano
Sotto al cofano, nasconde un efficiente 4 cilindri turbodiesel da 2 litri
5 di 22© Domenico Fuggiano
Sotto al cofano, nasconde un efficiente 4 cilindri turbodiesel da 2 litri
6 di 22© Domenico Fuggiano
Il motore sviluppa una potenza di 211 cavalli e una coppia di 400 Nm
7 di 22© Domenico Fuggiano
Il motore sviluppa una potenza di 211 cavalli e una coppia di 400 Nm
8 di 22© Domenico Fuggiano
Brillanti le prestazioni: i nostri strumenti hanno rilevato un'accelerazione 0-100 in 7"41 e una ripresa 80-120 km/h in poco meno di 5 secondi
9 di 22© Domenico Fuggiano
Brillanti le prestazioni: i nostri strumenti hanno rilevato un'accelerazione 0-100 in 7"41 e una ripresa 80-120 km/h in poco meno di 5 secondi
10 di 22© Domenico Fuggiano
Bene i consumi: abbiamo registrato un valore medio di 16,275 km/litro, con picchi di quasi 22 km/l a 90 chilometri orari
11 di 22© Domenico Fuggiano
Bene i consumi: abbiamo registrato un valore medio di 16,275 km/litro, con picchi di quasi 22 km/l a 90 chilometri orari
12 di 22© Domenico Fuggiano
Dentro, la nuova BMW X1 è curata e raffinata. La plancia è dominata da uno schermo curvo composto da due elementi da 10,25 e 10,7 pollici
13 di 22© Domenico Fuggiano
Dentro, la nuova BMW X1 è curata e raffinata. La plancia è dominata da uno schermo curvo composto da due elementi da 10,25 e 10,7 pollici
14 di 22© Domenico Fuggiano
La X1 ha adottato un infotainment gestito dal nuovo sistema operativo 8, passo in avanti notevole che prevede controlli touch e vocali con grafica a schede verticali modulari e componibili.
15 di 22© Domenico Fuggiano
La X1 ha adottato un infotainment gestito dal nuovo sistema operativo 8, passo in avanti notevole che prevede controlli touch e vocali con grafica a schede verticali modulari e componibili.
16 di 22© Domenico Fuggiano
Le sedute posteriori della X1
17 di 22© Domenico Fuggiano
Le sedute posteriori della X1
18 di 22© Domenico Fuggiano
La capacità del baule è nella media dei Suv della categoria; i sedili posteriori sono frazionabili e diventano scorrevoli se acquistate
il pacchetto Travel
19 di 22© Domenico Fuggiano
La capacità del baule è nella media dei Suv della categoria; i sedili posteriori sono frazionabili e diventano scorrevoli se acquistate il pacchetto Travel
20 di 22© Domenico Fuggiano
La BMW X1 23d xDrive nella configurazione da noi provata costa 63.260 euro, iva inclusa
21 di 22© Domenico Fuggiano
La BMW X1 23d xDrive nella configurazione da noi provata costa 63.260 euro, iva inclusa
22 di 22© Domenico Fuggiano

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese