BMW iX M60, la prova dell'elettrica esagerata

BMW iX M60, la prova dell'elettrica esagerata
Grande e potentissima, la iX in versione M60 rappresenta il massimo dell'offerta elettrica della Casa bavarese: la prova del Suv elettrico BMW, a cura di Roberto Gurian, è sul nuovo numero di Auto in edicola dal 15 novembre
  • Link copiato

La iX sfiora i 5 metri: 4.953 mm: le dimensioni sono simili a quelle di una X5 o una X6
1 di 16© Domenico Fuggiano
La iX sfiora i 5 metri: 4.953 mm: le dimensioni sono simili a quelle di una X5 o una X6
Come spesso accade sulle elettriche, le prese d'aria sono chiuse
2 di 16© Domenico Fuggiano
Come spesso accade sulle elettriche, le prese d'aria sono chiuse
Nell'allestimento più potente M60 sviluppa la bellezza di 619 cavalli e ha 1.100 Nm di coppia
3 di 16© Domenico Fuggiano
Nell'allestimento più potente M60 sviluppa la bellezza di 619 cavalli e ha 1.100 Nm di coppia
La vettura è dotata di due motori elettrici, uno all'anteriore da 190 kW e uno al posteriore da 360 kW
4 di 16© Domenico Fuggiano
La vettura è dotata di due motori elettrici, uno all'anteriore da 190 kW e uno al posteriore da 360 kW
Utilizzando il launch control, la iX M60 in prova è passata da 0 a 100 km/h in soli 3”89
5 di 16© Domenico Fuggiano
Utilizzando il launch control, la iX M60 in prova è passata da 0 a 100 km/h in soli 3”89
A dispetto della mole, si guida con una certa agilità, grazie alle sospensioni elettroniche e alle quattro ruote sterzanti
6 di 16© Domenico Fuggiano
A dispetto della mole, si guida con una certa agilità, grazie alle sospensioni elettroniche e alle quattro ruote sterzanti
Nel misto la iX non brilla per agilità, ma le accelerazioni sono fulminanti e lo sterzo è preciso
7 di 16© Domenico Fuggiano
Nel misto la iX non brilla per agilità, ma le accelerazioni sono fulminanti e lo sterzo è preciso
Il pacco batterie è agli ioni di litio, con una capacità di 105,2 kWh
8 di 16© Domenico Fuggiano
Il pacco batterie è agli ioni di litio, con una capacità di 105,2 kWh
Le autonomie reali sono superiori ai 450 km
9 di 16© Domenico Fuggiano
Le autonomie reali sono superiori ai 450 km
Gli interni sono estremamente moderni e realizzati con materiali di alta qualità
10 di 16© Domenico Fuggiano
Gli interni sono estremamente moderni e realizzati con materiali di alta qualità
Sono presenti anche particolari caratteristici come il legno e il cristallo
11 di 16© Domenico Fuggiano
Sono presenti anche particolari caratteristici come il legno e il cristallo
Buona l'abitabilità, così come la capacità del baule
12 di 16© Domenico Fuggiano
Buona l'abitabilità, così come la capacità del baule
L'infotainment è gestito dal nuovo System 8
13 di 16© Domenico Fuggiano
L'infotainment è gestito dal nuovo System 8
Il nuovo sistema OS prevede aggiornamenti in remoto
14 di 16© Domenico Fuggiano
Il nuovo sistema OS prevede aggiornamenti in remoto
Il prezzo della vettura che abbiamo provato è, compresi gli optional, 150.020 euro
15 di 16© Domenico Fuggiano
Il prezzo della vettura che abbiamo provato è, compresi gli optional, 150.020 euro

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese