Fiat Panda Elettra, full electric prima di tutti

Fiat Panda Elettra, full electric prima di tutti
La Fiat Panda Elettra è una versione elettrica della Panda CL con motore da 9,2 kW e batterie al piombo. Nel 1992 è stata introdotta la Panda Elettra 2 con migliorie al motore e batterie al nickel-cadmio, prodotta fino al 1998
  • Link copiato

La Panda Elettra viene realizzata dalla Fiat con la collaborazione di Steyr-Puch, utilizzando la base dellaPanda in allestimento CL
1 di 14
La Panda Elettra viene realizzata dalla Fiat con la collaborazione di Steyr-Puch, utilizzando la base dellaPanda in allestimento CL
2 di 14
Negli interni è stato eliminato il divanetto posteriore, così da trasformare la vettura in una due posti
3 di 14
Negli interni è stato eliminato il divanetto posteriore, così da trasformare la vettura in una due posti
4 di 14
L’auto è dotata di serie di un caricabatteria automatico, che completa una ricarica in circa 8 ore e  può essere collegato alla comune presa domestica
5 di 14
L’auto è dotata di serie di un caricabatteria automatico, che completa una ricarica in circa 8 ore e può essere collegato alla comune presa domestica
6 di 14
La Panda Elettra può raggiungere i 70 km/h con un passaggio 0-40 in 10 secondi e superare pendenze fino al 25%. L'autonomia si attesta sui 100 km/h
7 di 14
La Panda Elettra può raggiungere i 70 km/h con un passaggio 0-40 in 10 secondi e superare pendenze fino al 25%. L'autonomia si attesta sui 100 km/h
8 di 14
La trasmissione avviene tramite il normale cambio a 4 marce della Panda, con relativa frizione
9 di 14
La trasmissione avviene tramite il normale cambio a 4 marce della Panda, con relativa frizione
10 di 14
La strumentazione di bordo presenta il contachilometri, indicatore di livello di carica delle batterie e cicalino di stazionamento
11 di 14
La strumentazione di bordo presenta il contachilometri, indicatore di livello di carica delle batterie e cicalino di stazionamento
12 di 14
Al posto del motore è stato inserito un propulsore elettrico a corrente continua con eccitazione in serie da 9,2 kW di potenza
13 di 14
Al posto del motore è stato inserito un propulsore elettrico a corrente continua con eccitazione in serie da 9,2 kW di potenza
L'energia elettrica viene generata da dodici batterie al piombo da 6V: due nel vano motore, le altre dieci nel baule.
14 di 14
L'energia elettrica viene generata da dodici batterie al piombo da 6V: due nel vano motore, le altre dieci nel baule.

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese