6 di 15Le indagini sulla morte della principessa Diana, ad opera del MIT, si sono definitivamente chiuse nel 2008, addossando la colpa dell’incidente alla grave negligenza di Herni Poul, messosi alla guida dopo aver assunto alcool e psicofarmaci e morto anche lei nello schianto, dopo aver perso il controllo dell’auto a causa dell’altissima velocità per seminare i paparazzi che seguivano la coppia.
Altra causa degli esiti così disastrosi dell’incidente, il fatto, appurato con le indagini che né la principessa Diana né Dodi al Fayed, al momento dell’incidente, avessero avuto le cinture allacciate.
L’unico sopravvissuto allo schianto del tunnel del pont dell’Alma, è Trevor Ress Jones, guardia del corpo della famiglia al Fayed, estratto dalle lamiere dell’auto in condizioni disperate, salvato grazie a un primo intervento durato 10 ore e poi sottoposto a una infinita serie di interventi per la ricostruzione del viso, letteralmente sfigurato dall’incidente. Attualmente Trevor Ress Jones è responsabile dalla sicurezza di Astrazeneca, la società inglese che produce il vaccino contro il covid-19.