Nella tiratura di 25 esemplari ce n'è uno che spicca per accostamenti di colori e materiali, Gunther Werks 993 Speedster dei fratelli Rosenman è un progetto ultimato a ridosso di Natale e pronto per essere realizzato
28.12.2021 ( Aggiornata il 28.12.2021 16:06 )
Un bel regalo di Natale, non c'è dubbio, quello che si sono fatti Craig e Lloyd Rosenman, nel definire le specifiche della Porsche 993 Speedster firmata Gunther Werks.
Lo specialista californiano realizzerà i primi esemplari della produzione di 25 unità a partire da inizio 2022 e quello commissionato da PorscheLifeNyc, account Instagram di Craig R, è di sicuro impatto per i colori scelti.
Con una tiratura di appena 25 esemplari, il restomod su base Porsche 993 proposto da Gunther Werks si rifà alla rarissima Speedster - solo 2 gli esemplari realizzati - e offre ampie possibilità di personalizzazione ai clienti. Quella in Viola metallic è l'ultima a essere stata commissionata
Guarda la galleryTinta Viola metallic sulla carrozzeria in fibra di carbonio, interni con rivestimenti in pelle, Alcantara grigia, motivo a pied-de-poule e inserti in carbonio. Così hanno scelto la loro 993 Speedster Gunther Werks. Un progetto classificabile tra i restomod, notevolissimo per le scelte tecniche e di stile.
LEGGI ANCHE - Car of The Year, le finaliste e gli appuntamenti per guidarle
I cerchi stile Fuchs sono forgiati e componibili, in tre pezzi; la carrozzeria in carbonio aiuta a limitare il peso ad appena 1175 kg, a fronte di una potenza di 440 cavalli dal motore boxer 6 cilindri aspirato, un 4 litri abbinato al cambio Getrag manuale 6 marce e a un differenziale posteriore con frizioni in carbonio e blocco al 40%. L'impianto frenante è Brembo, a 6 pistoncini davanti e 4 dietro.
I renderings rappresentano il progetto di personalizzazione nel suo stato quasi conclusivo, con ancora piccole variazioni da apportare, anticipate da Craig Rosenman.
Link copiato