L'Ovale Blu punta a un futuro a zero emissioni: la maggior parte dei modelli che verranno prodotti saranno EV, PHEV e ibridi. E procede anche il programma sui veicoli autonomi
05.02.2021 ( Aggiornata il 05.02.2021 16:03 )
Investimenti raddoppiati sull'elettrico e aumentati in fatto di veicoli autonomi: Ford ha svelato il suo programma con vista sul 2025.
All'inizio del 2018, l'Ovale Blu si era già impegnato a investire 11,5 miliardi di dollari sull'elettrificazione e la formazione entro il 2022; a un anno di "scadenza", quell'impegno è già stato prolungato al 2025 con conseguente aumento dell'investimento a 22 miliardi di dollari, di cui 7 miliardi dedicati esclusivamente ai veicoli autonomi. Senza dimenticare che la Casa americana sta anche studiando il modo di entrare nel settore della produzione di celle di batterie.
Ford, nel 2023 la prima elettrica su base MEB Volkswagen
Secondo le indiscrezioni delle testate statunitensi, la maggior parte dei modelli che Ford realizzerà nei prossimi anni saranno elettrici, ibridi e ibridi plug-in. Per quanto riguarda i 7 miliardi di dollari investiti in tecnologie autonome, il Chief Financial Officer del Marchio, John Lawler, ha affermato che in essi sono inclusi la spesa per l'intelligenza artificiale Argo e il lancio pianificato di servizi commerciali autonomi nel 2022.
La gamma Ford: consulta il listino completo di Auto
Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition VIDEO
Accelera a 0 a 90 miglia in 3,5 secondi
Guarda il videoLink copiato