La hypercar ibrida di Maranello omaggia la vettura trionfarice al centenario della gara di endurance per antonomasia
12.06.2023 09:18
Tempismo perfetto. Quasi in contemporanea con lo storico trionfo della 499P al ritorno della Casa di Maranello nella 24 Ore di Le Mans, proprio in occasione del centenario della mitica competizione arriva Ferrari SF90 Rosso Le Mans.
Una livrea speciale per la hypercar elettrificata di Maranello, dedicata a un numero estremamente circoscritto di clienti.
Ispirato col Rosso Le Mans e con il Giallo Modena alla vettura che ha trionfato della gara-archetipo delle competizioni endurance.
Evocativa è dir poco, il fil rouge con la 499P numero 50 guidata da Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen è certificato anche dai tricolori sui paraurti e sul volante, dal logo del World Endurance Championship (WEC) sulle portiere col numero 50.
In gara ha vinto la numero 51, guidata da Pier Guidi, Calado e Giovinazzi, più che probabile un aggiornamento nell'offerta...
Le caratteristiche tecniche restano le stesse: motore V8 4 litri bi-turbo da 780 cavalli e 800 Nm di coppia con l’aggiunta dei 220 cavalli dei tre propulsori elettrici, per arrivare a quota 1.000 CV.
La trazione è integrale elettrica, il cambio a doppia frizione a otto marce: questa super PHEV può viaggiare 25 chilometri in modalità completamente elettrica.
Al momento il numero degli esemplari Rosso Le Mans resta sconosciuto.
Potrebbe interessarti: Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, 1.000 cv alla carica
Link copiato