Imparato fissa una data per la decisione di realizzare una serie limitata, erede della 33 Stradale e della 8C Competizione
07.11.2022 ( Aggiornata il 07.11.2022 09:16 )
Marzo 2023 sarà la data del non ritorno per la supercar Alfa Romeo. Lo ha annunciato il Ceo del Biscione, Jean-Philippe Imparato, al magazine inglese Autocar.
Un nuovo modello, erede della formidabile 33 Stradale, e anche della più recente e bellissima 8C Competizione.
Un ritorno ai fasti del passato, quando il Marchio è sempre stato protagonista nella produzione di vetture sportive di livello assoluto, per stile e tecnologia.
Tutta nuova. Se approvata entro la prossima primavera la supersportiva Alfa Romeo nascerà da un progetto inedito.
Non partendo dalla Maserati MC20 (come all’epoca fu per la 8C Competizione) o altri prodotti del Gruppo.
Sarà un modello dedicato, pronto all’uso in strada e anche in pista. Al 100% termico o al 100% elettrico, non ci saranno vie di mezzo, secondo Imparato.
Un ritorno, in parte, alla vettura che il compianto Marchionne aveva ipotizzato nel giugno 2018. Una nuova 8C con il V6 delle Quadrifoglio e il plus di potenza della elettrificazione.
Da quella idea i rumors insistono che nacque proprio la MC20. Stavolta niente travasi.
Imparato per il futuro ha ipotizzato anche l’arrivo, anzi il ritorno di Alfa Spider. Con il riferimento allo stile della Duetto, prodotta in quattro serie dal 1966 al 1992.
“Il suono del silenzio”. Secondo il manager, l’esperienza di un’auto elettrica dinamica e a cielo aperta sarebbe davvero speciale.
Potrebbe interessarti: le migliori Alfa Romeo usate
Link copiato