Il suv sarà anche elettrico, BMW iX1, rispetto al quale si differenzierà nello stile per calandra chiusa e fari a led differenti
29.04.2022 ( Aggiornata il 29.04.2022 16:44 )
Diverse lo saranno, ovviamente, nella proposta di motorizzazione. Elettrica una, termica elettrificata l'altra. Nuova BMW X1 sarà diversa dalla iX1 anche per dettagli secondari, di stile.
È quanto traspare dal teaser diffuso sui social da un concessionario francese, relativo a una presentazione il prossimo 2 maggio per clienti selezionati del suv C premium di BMW.
Arriva alla terza generazione (qui trovi le soluzioni sul mercato dell'usato) confermando l'impianto tecnico, l'architettura FAAR permette la trasformazione in suv elettrico, sostituendo l'eDrive di quinta generazione sotto il cofano anteriore.
Quella del 2 maggio potrebbe essere un'anticipazione coincidente con il debutto ufficiale del suv o precederla di pochi giorni.
Quel che sappiamo è la lettura estetica leggermente diversa che iX1 e nuova X1 termica avranno sui fari full led. La grafica delle luci diurne avrà geometrie differenti, verso l'esagono aperto per la variante termica, più angolate le forme dell'elettrica.
Il progetto porterà dimensioni molto probabilmente superiori, per passo e larghezza della X1 2022. Avrà una gamma di motorizzazioni ibride plug-in, con potenze oltre i 300 cavalli e un'autonomia di marcia in elettrico attesa oltre gli 80 km.
Come tutte le più recenti novità lanciate da BMW, a bordo avremo l'impianto Curved Display, a racchiudere strumentazione e infotainment, con i servizi connessi e il sistema operativo di ultima generazione.
Il suv compatto rinnova il design del frontale, introduce prestazionali motori benzina e diesel da 231 cavalli e attende l'introduzione dell'ibrido plug-in da 50 km di autonomia in elettrico. Le novità proseguono all'interno, con tre alternative di infotainment
Guarda la galleryLink copiato