Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lamborghini Huracan Evo, look da STO con bodykit DarwinPro

© DarwinPRO

La Lamborghini Huracan Evo – modello ora sostituito dalla nuova ibrida V8 Temerario – si caratterizza per design aggressivo e prestazioni di alto livello. Per chi non si accontenta, l’azienda americana DarwinPro Aerodynamics eleva il tutto a un livello ancora più estremo con il body kit BKSSII. Realizzato specificamente per il modello Evo, il kit trasforma aspetto e capacità aerodinamiche della supercar italiana migliorando ulteriormente le sue capacità su strada e in pista.

DarwinPro Lamborghini Huracan Evo, ancora più cattiva e performante

Il kit, denominato BKSSII, è realizzato prevalentemente in fibra di carbonio e presenta soluzioni stilistiche audaci ispirate alla Lamborghini Huracan STO. DarwinPro ha, infatti, sviluppato nuove prese d'aria più ampie nel paraurti anteriore e uno splitter anteriore più pronunciato, che conferiscono alla vettura un look ancora più aggressivo rispetto alla versione standard. Il cofano originale viene rimpiazzato da uno inedito dotato di grandi prese d'aria per l'estrazione del calore, una modifica che richiama l'estetica della STO ma spinge il design verso un'aerodinamicità più marcata. Nella vista laterale spiccano passaruota allargati che aumentano la presenza scenica dell'auto. A ciò si aggiungono minigonne laterali aerodinamiche e prese d'aria sui parafanghi anteriori.

È il posteriore, però, a ricevere le modifiche più drastiche. Un'enorme ala posteriore in fibra di carbonio, ancora più grande di quella della Huracan STO, domina la scena: dotata di elementi maggiorati e "pinne" aggiuntive, la soluzione incrementa la deportanza e di conseguenza l’aderenza alle alte velocità. Ma non è finita qui: subito sotto spiccano nuovo diffusore in fibra di carbonio e terminali di scarico rivestiti del medesimo materiale.

Prezzi e versioni disponibili

Il kit completo di DarwinPro per la Huracan Evo non è di certo alla portata di tutti. Il prezzo varia a seconda dei materiali scelti: si parte dai 30.368 dollari (circa 28mila euro) per la versione in plastica rinforzata con fibra di vetro e carbonio (CFRP) fino ad arrivare ai 60.133 (oltre 55mila euro) della top di gamma in fibra di carbonio “high-end” realizzata in autoclave. La normale declinazione in carbonio, poi, costa poco più di 40mila dollari, mentre optando per quello forgiato servono oltre 50mila dollari.