Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Techart, Monochrome celebra 50 anni di 911 Turbo

Soluzioni come quella di Techart servono a riconciliare l'appassionato con l'automobile quale oggetto della passione. Servono a raccontare l'auto al di là delle dinamiche dell'industria, delle emissioni, delle strategie geopolitiche intorno all'elettrificazione.

Così, benvenuta Techart GT Street R Monochrome, ovvero, la celebrazione di 50 anni di 911 Turbo S. Come se non bastasse la GT Street R dalla quale deriva, prodotta in 87 esemplari, ecco Monochrome aggiungere altro. Segnatamente, dettagli di stile e prestazioni. La 911 Turbo S di serie resta un riferimento di partenza e distante, 160 cavalli e 150 Nm più giù.

Una 911 da 350 km/h

Techart Monochrome porta il boxer 6 cilindri turbocompresso, da 3.8 litri, a 810 cavalli e 950 Nm di coppia. Quanto basta per correre, in pista o sulle Autobahn, fino ai 350 orari.

A dispetto della definizione Monochrome, il progetto - che sarà disponibile in soli 20 esemplari -, potrà essere personalizzato nella colorazione. 

Aerodinamica, stile e funzione

Dettagli, sui quali spiccano il cofano in carbonio con il logo Techart, l'intero pacchetto aerodinamico, i cerchi forgiati Formula 8 Race da 22 pollici di diametro. La configurazione aerodinamica rivista da Techart non è solo un elemento di stile, ma anzitutto funzionale e migliora, riducendola del 40%, la portanza sull'avantreno già a 140 km/h. Vuol dire guidare un anteriore più preciso e carico. 

La personalizzazione spazia sulle applicazioni in carbonio intorno all'ala a coda d'anatra e, all'interno con la pedaliera in alluminio, brunito.

La trasformazione della 911 Turbo S in GT Street R Monochrome avrà un costo superiore ai 100 mila euro, riferimento dell'elaborazione GT Street R da 800 cavalli.