Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Questa Corvette C6 by Valarra sembra uscita da un videogame

© Cars & Bids

La Corvette C6 del 2008, modello Z51, è già un'auto sportiva apprezzata dagli appassionati per look e prestazioni assicurate dal potente V8 LS3. Ma c'è chi non si accontenta. Per questo, l'azienda di tuning americano Valarra ha realizzato un impressionante "restyling" che, grazie al body kit dedicato, la avvicina esteticamente al mondo delle hypercar. L'esemplare in questione, rifinito in tinta BMW Hockenheim Silver Metallic, vanta upgrade come cerchi maggiorati, assetto BC Racing e pacchetti Performance e 4LT.

Corvette C6 Valarra, trasformazione totale

Come visibile dal video, la Chevrolet Corvette di sesta generazione è stata completamente trasformata con il kit carrozzeria Valarra, che sostituisce tutti i pannelli originali. Il body kit, verniciato nell’esclusiva tinta BMW “Hockenheim Silver Metallic”, include paraurti anteriori e posteriori rivisitati, nuove portiere e sottili gruppi ottici a Led dedicati: il risultato è una vettura dalle forme spigolose e aggressive che sembra essere uscita da un videogioco. Oltre al frontale, dotato di paraurti maggiorato, colpisce la vista laterale. Spiccano pannelli sottoporta, minigonne e portiere dal look inedito; inoltre, i cerchi Ferrada da 20 pollici all'anteriore e 22 pollici al posteriore aumentano la presenza su strada. Non da meno il “lato B”, con enorme alettone fisso - montato sul telaio - e imponente diffusore che ricordo quello delle più potenti hypercar.

Specifiche tecniche

Sotto il cofano il motore LS3, V8 aspirato da 6,2 litri, eroga 430 cv e 575 Nm di coppia sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a sei velocità. L’esemplare è dotato del pacchetto Z51 Performance, che include dischi freno forati, rapporti di cambio rivisti e nuove barre stabilizzatrici. Inoltre, dispone del pacchetto 4LT, che offre interni completamente in pelle, sedili riscaldabili regolabili elettricamente, head-up display e un sistema audio Bose. A completare il “quadro”, coilover regolabili BC Racing e sistema di scarico aftermarket. L'unità, con 125mila chilometri percorsi, è stata recentemente venduta sul sito Car & Bids a 58.400 euro