Lamborghini Urus, il super suv di Sant'Agata Bolognese mostra di cosa è capace anche sulla neve. Dopo l'esordio, in video, sulla sabbia, la Urus in un filmato di 30 secondi, anticipa le sue doti "invernali".
Il video mostra l'auto in azione in un clima nordico e inverbale. Per il pilota è un gioco da ragazzi. Basta azionalre la modalità di guida, con la levetta “Anima”. Con la quale si possono scegliere diverse opzioni. Strada, Sport, Corsa, Sabbia, Terra e appunto Neve.
Tra sbandate controllate e tratti percorsi si neve ad alta velocità la Urus si comporta in modo molto dinamico. Sarà svelata il 4 dicembre a casa, proprio a Sant'Agata Bolognese. Dove Lamborghini ha fatto un nuovo stabilimento (e anche una mensa) per la produzione del SSUV (due "esse", non alla bolognese, ma perché trattatasi di SuperSuv) che dovrà far impennare le vendite.
Spinta da un V8 biturbo da 650 cavalli, dotata ovviamente di trazione integrale, la URUS sarà la punta di lancia della produzione. Nel 2018, anno d'esordio, con circa 1.000 esemplari, ma poi a un passo di 3.500 pezzi prodotti l'anno. Per portare la Lamborghini a 7.000 auto l'anno: raddoppiando le vendite.