Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BMW "The Future of Joy": il futuro è la Vision Neue Klasse

La dolce fragranza dei limoni maturi, la freschezza dell'edera verde e rigogliosa, un portale floreale che introduce gli automobilisti in un mondo nuovo tutto elettrico, digitale e circolare. Questo è un assaggio del futuro per BMW, che al Fuorisalone in occasione della Milano Design Week 2024 porta la sua nuova installazione intitolata "The Future of Joy" alla House of BMW in via Monte Napoleone. Con un'esperienza sottile di suoni e profumi, la sensazione di un futuro ottimista e ispiratore diventa tangibile con la BMW Vision Neue Klasse, che si presenta al pubblico nel nuovo linguaggio di design del brand, ovvero chiaro, elegante e senza tempo.

"La Neue Klasse rappresenta la prossima generazione di veicoli BMW con le sue caratteristiche principali 'elettrica, digitale, circolare'", ha detto Adrian van Hooydonk, Head of BMW Group Design. "È un game changer per l'intera azienda. Questo cambiamento è particolarmente evidente nel design. Che sia attraverso la fusione di analogico e digitale, nuovi materiali di base biologici o il linguaggio di design monolitico ridotto all'essenziale".

Di Silvestre: "Un nuovo viaggio magico e hi-tech"

Il focus è sulla Neue Klasse, nella versione berlina e in quella Suv cioè la Neue Class X, che anticipano i sei nuovi modelli 100% elettrici che arriveranno a fine 2025. “Esattamente un anno fa inauguravamo questo spazio, il salotto di Milano, in occasione della Design Week - ha commentato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia -. La House of BMW è un viaggio emozionante e appassionante nel DNA del brand tra passato, presente, ma soprattutto futuro. Un luogo magico dove hi-tech e hi-touch dialogano ogni giorno raccontando il mondo della circolarità, dell’innovazione, della creatività e della neutralità tecnologica che ci porta a investire su tutte le forme di propulsione purché efficienti, sostenibili e capaci di rispondere alle esigenze dei clienti in tutto il mondo. Saranno infatti i clienti a scegliere e non noi per loro. Oggi iniziamo un nuovo viaggio. Lo abbiamo chiamato “The Future of Joy” perché questo è il concetto che sta alla base anche della mobilità del futuro che immaginiamo sempre più digitale e circolare.”

La Vision Neue Klasse è più di una semplice auto. È una nuova generazione di auto BMW che plasmerà il presente e stabilirà il modello per il futuro elettrico, digitale e circolare: tutto ciò si fonderà in un'esperienza che si declina in un nuovo linguaggio di design, con materiali sostenibili e una tecnologia intelligente che creeranno un ambiente di gioia. Questa è la visione che attraverso l’installazione "The Future of Joy by BMW Design" i designer del gruppo diretti da Holger Hampf, Head of BMW Group Designworks.