Hyundai Bayon è la crossover compatta coreana che, in appena 4,18 metri di lunghezza, riesce a concentrare molti contenuti interessanti.
Ha forme spigolose e appuntite, a cominciare dai fari a led stretti e allungati sia davanti che dietro. Molto particolare è la fine a di cintura che sale, enfatizzata dalle nervature che scolpiscono la fiancata.
Le caratteristiche principali
Gli interni sono ben realizzati e le plastiche, sebbene siano un po' dure sono perfettamente allineate con la fascia di mercato della vettura. L’abitabilità è buona, anche per chi occupa il divano posteriore. In generale, gli elementi che compongono l’abitacolo, contribuiscono a tenere buono il livello di comfort rapportato al segmento della Bayon. Sulla plancia, invece, il display da 10.3” - optional, di serie è da 8” - le conferisce quel tocco da categoria superiore.
Quale versione abbiamo provato
Abbiamo provato la versione 1.0 tre cilindri turbo benzina, supportato da un sistema mild ibrido a 48 volt, abbinato a un doppia frizione oppure a un manuale a frizione “intelligente” come quella della nostra prova.
Il resto dei dettagli e le doti dinamiche sono tutte nel video a cura di Arturo Rizzoli.
Hyundai Bayon, come va su strada