A muso duro, la nuova BMW Serie 4 non vuole passare inosservata. L’obiettivo è stato centrato, viste anche le molte discussioni sollevate dall’allargamento sino agli estremi del tipico doppio rene della BMW.
Il nuovo frontale non è comunque l’unico particolare che distingue la più recente famiglia di coupé (e cabriolet) dalla gamma di berline della Serie 3. La forma della carrozzeria è diversa, con il tetto basso e spiovente all’indietro a conferire un carattere particolare nonostante una base meccanica e di telaio che è sostanzialmente la stessa.
Scopri le novità della gamma BMW
In attesa della sospirata M4, la versione di punta della gamma è la M440i xDrive, spinta dal sei cilindri in linea da 374 cavalli già visto in azione sull’omologa versione della Serie 3. È in listino a partire da una base di 77.000 euro cui non è difficile aggiungere qualche optional anche di carattere funzionale.
Tra questi sono raccomandabili il pacchetto Driving Assistant, quello Innovation e il cruise control adattivo. Tra le novità assolute più importanti ci sono comunque l’introduzione del nuovo sistema operativo applicato a un infotainment perfezio- nato, di cui parliamo a parte, un ampliamento dei dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, il navigatore collegato alla rete e una maggiore integrazione con gli smartphone, pure con Android Auto.
Cerchi un'auto usata? Consulta il nostro listino
Leggi il resto del servizio sul giornale in edicola, oppure qui nell'edizione digitale.