Da oggi Auto vi da un il buongiorno con le notizie più interessanti e curiose del settore automotive. Un modo, tutto nostro, per prendere un caffè insieme e fare un pausa dal lavoro leggendo delle news, evidenziate dalla redazione, appositamente per gli appassionati di questo mondo. Un’iniziativa che crescerà nei prossimi mesi e che si trasformerà in un appuntamento quotidiano per permettervi di essere sempre informati su quello che accade.
Non mi piace chiamarla newsletter perché in effetti è un modo diverso per entrare in contatto con voi lettori, ma soprattutto con voi appassionati di motori, che siano endotermici o elettrici. Sarà un modo nuovo per stimolare nella lettura delle notizie più importanti; dalle decisioni del nostro Governo, al prezzo della benzina, dall’ultimo modello di vettura appena lanciato, alle nuove leggi. Insomma, un modo per vivere appieno e divertente e, talvolta anche polemico, la passione che ci accomuna, quella dell’auto. Ma anche un sistema per scoprire in anteprima gli argomenti del magazine che a breve uscirà in edicola come sempre ricco di anticipazioni, prove e approfondimenti. Come questo mese che siamo saliti a bordo per primi dalla nuova Jeep Avenger e della Maserati Granturismo.
Due vetture se vogliamo agli antipodi, per prezzo, ma accomunate da scelte tecniche comuni come la motorizzazione a zero emissioni. Ma noi di Auto amiamo sempre andare anche ad esplorare soluzioni diverse e non ci accontentiamo di quello che spesso ci viene imposto. Ecco quindi che utilizzando le parole dell’ex Ministro e ora consulente per l’energia, Roberto Cingolani, “…l’Europa deve darci gli obbiettivi, come arrivarci dobbiamo essere noi Stati a decidere come”. Ecco quindi che i carburanti sintetici possono essere una soluzione per non rottamare le vetture di cui siamo più appassionati e che, inutile nasconderlo, ci trasmettono emozioni a 360 gradi, come la Porsche 911 GT3 RS in prova sul circuito di Silverstone.
Ma il magazine è come sempre ricco di tantissime informazioni come i nostri listini del nuovo, ritengo i più completi e piacevoli da consultare. Ma le novità che stiamo preparando per voi lettori non finiscono qui, a breve avrete tante soprese sicuramente positive per approfondire di più questo mondo ma anche per vivere insieme, e da dentro l’abitacolo, quello che viene fatto dalla redazione tutti i mesi come le nostre prove sulla pista Misto Alfa di Balocco. Esperienze interessanti ed emozionanti che vogliamo condividere sempre di più con voi. Insomma questo “Buongiorno con Auto” è un modo per portarvi, voi appassionati, a bordo di Auto tutti i giorni in un modo leggero e che spero vi conquisti. A presto Andrea Brambilla Direttore Responsabile Auto