Cresce la famiglia di Skoda Karoq, il SUV compatto boemo dopo la versione con anima offroad Scout, si presenta con un piglio più dinamico. Karoq Sportline tiene fede al nome, più ambiziosa e ricercata. Sarà anch’essa al Salone di Parigi a inizio ottobre e qualche settimana più tardi sarà disponibile nelle concessionarie italiane.
Se in Europa sarà poker di motori, nel Belpaese non sarà disponibile il benzina più potente. Non è prevista infatti l’importazione del 2 litri benzina TSI da 190 cavalli. Tre quindi le motorizzazioni di Karoq Sportline.
Al top il 2.0 TDI Diesel da 190 cavalli con cambio DS G, con cambio doppia frizione automatico a sette marce e trazione 4×4. Intermedio il 2.0 TDI da 150 cv, disponibile a trazione anteriore o integrale, con cambio manuale a sei marce o DSG a richiesta. Infine, per chi ha meno chilometri da percorrere il 1.5 TSI, il quattro cilindri benzina da 150 cavalli, con il doppia frizione.
Spiccano cerchi dedicati da 18 pollici e a richiesta anche da da 19″. Karoq Sportline esibisce vetri posteriori oscurati e barre sul tetto finite in nero. Questo colore caratterizza la versione anche nell’abitacolo. A partire dai sedili sportivi in tessuto nero, il volante in pelle, la pedaliera in acciaio e anche il padiglione ha finiture nere. Tra gli optional l’hot spot, il Virtual Cockpit, il quadro strumenti digitale e il portellone posteriore elettrico.