L'intelligenza artificiale è uno degli argomenti di cui si dibatte maggiormente al giorno d'oggi. Una tecnologia che prima o poi avrebbe trovato un legame con il mondo automobilistico, e infatti la novità di queste ore è che ChatGPT, uno dei più noti modelli di intelligenza artificiale generativa, sarà in dotazione su alcune DS.
Per quali DS è disponibile ChatGPT
ChatGPT utilizza modelli linguistici per comprendere e produrre un'interazione naturale e fluida: è in grado quindi di rispondere a tantissime domande fornendo informazioni accurate e pertinenti. E sarà integrabile con il DS IRIS SYSTEM, disponibile su DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9 in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia, nella lingua di questi Paesi.
ChatGPT su DS: come funziona
Per utilizzare ChatGPT, è sufficiente parlare con il DS IRIS SYSTEM dicendo "OK IRIS" o premendo l'apposito pulsante sul volante. L'interazione vocale inizierà in sicurezza, senza che sia necessario distogliere lo sguardo dalla strada o le mani dal volante. L'automobilista e i passeggeri potranno così interagire ponendo qualsiasi domanda: l'intelligenza artificiale fornirà da subito supporto.
DS 3, migliorano i servizi connessi e la dotazione di serie