Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Renault 5 elettrica è ordinabile, ecco i prezzi

È ordinabile Renault 5 E-Tech, una delle auto elettriche più attese, alfiere del nuovo corso Renaulution voluto dal Luca de Meo, subito apprezzata per il design evocativo e moderno, con soluzioni interessanti e un prezzo, ora ufficiale, competitivo.

Ora sono prenotabili le versioni più prestanti con batteria da 52 kWh di capacità, autonomia di 410 km e motore elettrico anteriore da 150 cavalli: l’accelerazione da o a 100 km si completa in meno di 8 secondi.

Aspettando i nuovi incentivi

Sono due gli allestimenti Techno e Iconic Cinq, rispettivamente al prezzo di 32.900 euro e 34.900 euro, incentivi esclusi. Quando saranno operativi i nuovi ecobonus il listino dovrebbe scendere in caso di rottamazione di vetture Euro 2, fino a 21.900 euro.

Il prossimo anno è attesa la variante più economica di Renault 5 E-Tech Electric: gli altri tre allestimenti saranno Five, Evolution e Roland-Garros. Dotata di batteria da 40 kWh, autonomia di 300 km: avrà un prezzo da meno di 25.000 euro, sempre incentivi esclusi.

Potrebbe interessarti: Renault 5 Roland Garros, l'edizione speciale in anteprima a Parigi 

Interessante la dotazione di serie delle prime versioni ordinabili. Comprende pompa di calore, caricatore bidirezionale AC da 11 kW, caricabatterie rapido fino a 100 kW DC, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 18’’, parking camera, cruise control adattivo e doppio display orizzontale con quadro strumenti digitale da 10" e display centrale da 10,1" sistema multimediale OpenR Link con Google integrato e Route Planner programmare i viaggi e le ricariche. Un pacchetto interessante.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Renault nuove e usate