Ioniq 5, la prima della nuova generazione della famiglia elettrica di Hyundai, sarà presentata metà febbraio.
L’esordio del Marchio dedicato esclusivamente alle BEV è stato anticipato da un divertente video teaser, dove le forme del SUV sono mostrate in modo più evidente.
In poco più di 40 secondi Ioniq 5, in una ambientazione da classica spy story, toglie parzialmente il velo. Per pochi attimi, proprio come se fosse un agente segreto, lascia intravedere le sue forme, derivate dalla prototipo 45 EV.
Lo stile è definito da forme piuttosto spigolose e dalle luci ispirate dalla nuova firma Parametric Pixel (come su nuova Tucson). Presenti anche le maniglie a scomparsa.
La nuova piattaforma
Sotto il vestito Ioniq 5 porterà all’esordio la nova piattaforma elettrica E-Gmp, mostrata nel filmato, che rappresenta la risposta di Hyundai alla MBE di Volkswagen e alla ventura Cmf-B Ev di Renault .
Utilizzabile con uno o due motori (trazione integrale elettrica), pronta per la ricarica bi-direzionale V2L, dotata della tecnologia a 800 Volt che permette di caricare la batteria all’80% (l’autonomia è dichiarata fino al oltre 500 km) in meno di 20 minuti.
Bayon, arriva il crossover compatto i Hyundai