L’Arma dei Carabinieri si arricchisce, ospitando nel suo parco auto ben 52 nuove Nissan Leaf. A partire dalle prossime settimane, infatti, ai militari dell’Arma saranno messe a disposizione i veicoli 100% elettrici, che Nissan ha creato per proiettarsi nel futuro della guida a zero impatto ambientale.
Dopo essere stata protagonista come auto ufficiale dell’Acea Run Rome The Marathon lo scorso marzo, dunque, la berlina due volumi della Casa giapponese è ora pronta per essere impiegata per le esigenze dei reparti preposti alla tutela dei Parchi Nazionali e della biodiversità nelle Riserve Naturali Statali.
Nissan Re-Leaf, pronto intervento di energia pulita
Un progetto innovativo
Il programma – che vede l’impiego di una vettura che negli anni è diventata l’icona della Nissan Intelligent Mobility e che quest’anno compie il suo 10° anniversario dal lancio - ha avuto il pieno sostegno da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e ha come obiettivo principale quello di rimanere in linea con il piano di decarbonizzazione e sostenibilità ambientale mosso in questi ultimi anni in Italia.
La scelta di puntare su Nissan Leaf, d’altronde, deriva proprio dalla grande forza che l’Azienda nipponica ha saputo mostrare in questi anni all’intero del mercato dell’automotive, proponendosi da sempre come pioniera e leader dei veicoli a zero impatto ambientale.
"Sono orgoglioso che Nissan LEAF, la nostra icona della mobilità sostenibile, sia a supporto dell’Arma dei Carabinieri e che affianchi lo svolgimento delle loro attività in aree di grande valore naturalistico. – ha dichiarato Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia - È la vettura ideale per gli spostamenti urbani ed extraurbani, in virtù della sua capacità di percorrere fino a 400 km con una singola ricarica, offre brillanti prestazioni di guida e comfort a zero emissioni.”
Nuova Nissan Qashqai 2021, spiccano e-Power e ProPilot Navi-Link