Aspettando la novità elettrica in arrivo a Pechino, accanto a Leaf e iMX Kuro, Nissan guarda ancor più a Oriente, al mercato interno e al piano Nissan M.O.V.E. 2022. Dal Giappone il via allo sviluppo che dovrà portare a un volume di vendite globali di 1 milione di veicoli elettrificati entro la scadenza del piano. Elettriche a batteria pure e soluzioni che, pur garantendo l'esperienza di guida di un'elettrica, potranno contare sul supporto dell'unità termica quale “alimentatore” del pacco batterie. E' l'idea di un ibrido e-Power a trazione elettrica.
Se in Europa è atteso un nuovo modello puramente elettrico sotto forma di uno sport utility vehicle compatto, sul Giappone si prospetta un'offensiva di tre novità a batteria e di cinque modelli e-Power. Le previsioni sull'impatto dell'elettrificazione nelle vendite nel paese del Sol Levante dicono di un 40% dei volumi entro fine 2022, quota destinata a raggiungere il 50% entro nel 2025.
Prodotto e non solo, nella visione di mobilità intelligente Nissan. Cambierà l'esperienza d'acquisto del cliente, con la parola d'ordine che è: digitalizzazione. «Trattandosi del nostro mercato interno, siamo fieri che il Giappone sia in prima linea sul fronte della Nissan Intelligent Mobility. Questa visione sta incentivando una crescita costante e proficua nell’ambito del piano Nissan M.O.V.E. to 2022 e trasforma la customer experience, offrendo tecnologie e servizi che migliorano la vita dei clienti», ha commentato Daniele Schillaci, vice presidente esecutivo dell'area Marketing e vendite di Nissan Global