Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Tesla, Musk esclude una Model 3 P100

Nel corso della presentazione, Elon Musk anticipò un'autonomia di marcia di 345 chilometri per Tesla Model 3. Nessun dettaglio emerse, tuttavia, sul pacco batterie destinato a trovar posto sul fondo della quarta proposta elettrica. Da allora abbiamo registrato gli obiettivi di Tesla sul medio-lungo periodo, rivolti allo sviluppo di un mezzo pesante elettrico e un pick-up. Con due tweet torna a farsi luce sulle caratteristiche tecniche della Model 3 ed è lo stesso Musk a escludere che possa esserci una batteria da 100 kWh.

Il passo ridotto rispetto alla Model S rappresenta il vincolo tecnico all'installazione della batteria oggi più prestazionale all'interno dell'offerta Tesla. Resterà appannaggio di Model S e Model X, a loro volta non beneficeranno di alcun incremento. Forse vedremo pacchi batterie oltre i 100 kWh sui prodotti futuri, il pick up e il truck Tesla Semi prospettati nel Master Plan Parte 2 annunciato nel 2016, ha aggiunto Musk. 

Considerati i limiti richiamati, anche la batteria da 90 kWh - che ha uguali ingombri alla 100 kWh - dovrebbe potersi escludere dalla gamma. L'avvio della produzione delle batterie per Tesla Model 3 è programmato nel secondo trimestre del 2017 nella Gigafactory.

Panasonic, non solo batterie insieme a Tesla