Arrivano novità per Mazda3. La berlina sportiva giapponese, che nel recente periodo sta riscuotendo sempre più consensi e riconoscimenti, amplia la propria gamma motori, con l’introduzione della nuova propulsione ibrida a benzina da 150 CV.
AUMENTANO POTENZA E PERFORMANCE
Infatti, agli attuali motori ibridi benzina Skyactiv-X da 180 e 122 CV e al diesel Skyactiv-D da 116 CV, si aggiunge il nuovo Skyactiv-G 2 litri da 150 CV. Costruito sull’architettura dello Skyactiv-G da 122 CV, il nuovo motore Mazda è più potente e performante, essendo dotato della tecnologia Mazda M Hybrid e del sistema di disattivazione cilindri che rendono Mazda3 un veicolo omologato come ibrido: di conseguenza, il possessore può godere dei benefici sia fiscali che di circolazione.
SI RIDUCONO CONSUMI ED EMISSIONI
Non solo, perché la tecnologia Mazda M Hybrid permette a Mazda3 di contenere consumi (5.0l/100 km nel ciclo combinato) e livello di emissioni di CO2 (114 g/km), rispondendo così agli standard Euro6d.
LE PRESTAZIONI
La nuova motorizzazione di Mazda3 si abbina a un cambio manuale 6MT e automatico 6AT, permettendo così alla media di Fuchu di accelerare da 0 a 100 km/h in 9.1 secondi e di raggiungere la velocità massima di 206 km/h (nella versione con cambio manuale a sei rapporti).
Focus Mazda i-Activ AWD: la trazione integrale intelligente