Sei l'amministratore delegato di una casa automobilistica, Rimac, che hai creato dal nulla, arrivando a realizzare apprezzatissime hypercar. Hai il controllo della Bugatti. Tanto basta per immaginare Mate Rimac al volante di chissà quale moderna supercar, nella quotidianità.
Invece, no. O meglio, nel garage non abbiamo alcun dubbio che vi siano altre e moderne auto a disposizione dell'imprenditore bosniaco.
Con un video diffuso su Instagram, in rapidissima diffusione tra gli appassionati, però, Mate in persona ha svelato qual è la sua, particolarissima, "daily".
La BMW M5 E39 è ritenuta essere il punto più alto raggiunto dalla casa tedesca (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) con la sua berlina di rappresentanza. Il mix di stile, eleganza, sportività, prestazioni, per molti non è mai riuscito, nell'insieme, tanto bene quanto sulla storica Serie 5 E39.
Un modello che sta scivolando appieno tra le auto d'epoca, essendo un progetto commercializzato tra il 1995 e il 2003, con la M5 E39 presentata nel 2001. A cavallo tra due "fasi", dalla youngtimer ultraventennale e l'auto d'epoca pura.
Dell'allestimento di proprietà di Mate Rimac spicca un particolare più di altri: l'esemplare di BMW M5 ha appena 69.900 km. Quanto alle caratteristiche tecniche, il motore V8 è l'S62 da 4.9 litri. Un aspirato da 400 cavalli, abbinato al cambio manuale 6 marce e in grado di raggiungere i 298 km/h senza limitatore.