Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nissan Ariya Nismo, il Suv sportivo EV ora in preordine

La Nissan Ariya Nismo, declinazione ad alte prestazioni del Suv elettrico giapponese, potrà essere ordinata a partire da giovedì 17 ottobre 2024. La particolare nuova edizione, caratterizzata da un design distintivo e aggiornamenti tecnici, promette di offrire un'esperienza di guida ancora più dinamica e sportiva. Inoltre, i primi 250 clienti che effettueranno il preordine nella colorazione esclusiva Stealth Gray avranno diritto a un anno di ricarica pubblica gratuita grazie al servizio Nissan Charge.

Nissan Ariya Nismo, più sportiva a 360°

Il sistema di trazione integrale e-4ORCE 4WD, già presente sulla Nissan Ariya standard, è stato ottimizzato e calibrato per migliorare la distribuzione della potenza e della coppia su tutte e quattro le ruote. Ciò si traduce una maggiore precisione e controllo, sia su strade urbane che in condizioni di guida più impegnative. Oltre al telaio più bilanciato, poi, le sospensioni anteriori e posteriori hanno molle, stabilizzatori e ammortizzatori modificati per migliorare ulteriormente handling e aderenza. L'aerodinamica è un altro aspetto cruciale su cui i tecnici della divisione sportiva del marchio hanno lavorato. Doppio diffusore posteriore e deflettori ispirati alla Formula E, infatti, ottimizzano i flussi d'aria e riducono la resistenza aerodinamica.

Esterni e interni rivisitati

Esteticamente, l'Ariya Nismo si distingue per il suo aspetto aggressivo e sportivo. Il modello sarà disponibile in quattro colori, tra cui l'esclusivo Stealth Gray con tetto nero, evidenziato da un bordo rosso alla base che ne esalta il look racing. All'interno, i sedili sono stati riprogettati per offrire un supporto ottimale durante la guida dinamica, mentre impunture rosse e dettagli tipici – come inserti in legno scuro - aggiungono ulteriore sportività.

Disponibilità e prezzi

Il Suv elettrico dall’anima sportiva, ordinabile presso le concessionarie del brand, ha un prezzo di partenza di 65.850 euro. Le prime consegne sono previste per gennaio 2025: i primi 250 clienti, tra l’altro, riceveranno un voucher di ricarica pubblica gratuita della durata di un anno utilizzabile tramite l’app Nissan Charge.