Polestar allarga la sua presenza in Italia: a partire dal 1 ottobre, l'azienda ha infatti adottato un nuovo modello di distribuzione chiamato Non-Genuine-Agency, ampliando la sua rete di partner nel Paese, in vista del lancio dei nuovi SUV elettrici Polestar 3 e Polestar 4.
Polestar, nuovi partner e modelli di distribuzione
Il nuovo sistema di distribuzione consente ai partner di essere più attivi nel processo di vendita, avvicinando i clienti ai veicoli senza compromettere la qualità e l'innovazione che caratterizzano il marchio. L'Italia è uno dei primi mercati a implementare questa strategia, con l'aggiunta di due nuovi partner: Gino S.p.A. a Torino e Motorsclub srl a Modena, che si affiancano ai partner già esistenti a Milano e Roma.
L'espansione della rete distributiva di Polestar in Italia porta a un aumento del numero di Polestar Spaces, spazi dedicati alla presentazione e vendita delle auto. A Torino e Modena saranno infatti aperti due nuovi spazi, oltre a quelli già presenti a Milano e Roma.
“Mentre continuiamo a espandere la nostra presenza in tutta Europa, l'Italia rappresenta un mercato fondamentale per Polestar", ha dichiarato Dimitris Chanazoglou, Managing Director Polestar Italy. “Espandendo la nostra rete di partner e introducendo un modello di distribuzione più dinamico, siamo sicuri di poter offrire ai consumatori italiani un'esperienza ancora migliore mentre esplorano i nostri veicoli elettrici premium, inclusi i nuovi Polestar 3 e Polestar 4".
Nuova Polestar 4, il club dei 500