Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Il nuovo numero di Auto è in edicola! Inchieste, news, prove e anteprime

Un numero ricco di novità quello del magazine Auto che trovate in edicola. Prove esclusive, primi test, anteprime e inchieste che la redazione del mensile ha preparato per aggiornare i suoi lettori su tutto il mondo dell’automotive. In un periodo dove l’automotive è al centro di tante analisi e problematiche economiche Auto non poteva non toccare questi temi. Quindi ecco che i giornalisti del magazine sono andati ad analizzare le anticipazioni su come il nostro Governo ha intenzione di modificare in futuro gli Ecobonus per l’acquisto di nuove vetture, ma anche il tema delle future multe che le Case auto dovranno pagare in Europa per la riduzione dei livelli di emissioni e i nuovi dazi per le vetture elettriche cinesi importate nel Vecchio Continente.

Dalle elettriche cinesi alle supercar made in Italy

Proprio sui brand cinesi che sono in vendita in Italia si è indirizzata l’inchiesta principale che potrete leggere su Auto. L’obbiettivo è proprio quello di scoprire se queste vetture sono così convenienti, i modelli, non solo elettrici, che importano e che problematiche hanno le stesse Case auto, perché fidarsi è bene ma... Se la transizione della mobilità verso l’elettrico è un un tema delicato, non solo in Italia, quello di acquistare una vettura di una Casa auto meno tradizionale può comunque essere un freno se non si conosce cosa c’è alle spalle del brand.

La certezza e la solidità invece l’avranno i fortunati proprietari della nuova Lamborghini Temerario che Auto vi mostra ampiamente dopo aver dato il mese precedente delle anticipazioni. La supercar da quasi mille cavalli ha un design elegante e sportivo allo stesso tempo e il giornalista ne svela tutti i segreti del design e soprattutto della propulsione ibrida.

Restando in tema di supercar non poteva mancare in questo numero uno sguardo alle vetture presentate alla Monterey Car Week dove comunque noi italiani l’abbiamo fatta “da padroni” con i modelli da sogno di Pininfarina, Pagani, Maserati, Superleggera ma anche all’asta dove un’Alfa Romeo 8C 2900del 1938 è stata battuta all’incredibile cifra di poco superiore ai 14 milioni di dollari. I cinquant’anni del Turbo sulle Porsche è un’altro dei servizi tutti da leggere su questo numero del magazine Auto. I lettori scopriranno quando e come è stato adottato questo sistema che ancora oggi identifica le vetture più potenti della Casa di Stoccarda.

Le prove sul nuovo numero di Auto in edicola

 Tra le anteprime da non perdere la nuovissima Cupra Terramar, il Suv ammiraglia della Casa con propulsori ibridi e potenze fino a 272 cavalli. Spazio anche alla Renault Symbioz, un Suv con propulsore full hybrid da 143 cavalli che completa la gamma della Casa francese in questa tipologia di vetture. Per chi ama invece la sportività, il primo test della nuova Audi S3 soddisferà tutti i quesiti per poi procedere all’acquisto.

Passando alle vetture a zero emissioni e restando sempre nelle vetture della Casa dei Quattro Anelli in anteprima la nuova ammiraglia a zero emissioni l’A6 e-tron, una station wagon che sfoggia un’autonomia che sfiora i 750 chilometri. Se eravamo abituati a considerar le Smart vetture compatte e da città con la nuova #5 dobbiamo ricrederci. Il Suv di 4,70 metri di lunghezza arriverà nel 2025 con delle linee innovative ema soprattutto ideale per l’avventura e lunghe percorrenze grazie ad una batteria da 100 kWh.

Come sempre queste sono solo alcune delle novità che potrete leggere sul nuovo numero di Auto in edicola.

Leggi tutte le novità e gli approfondimenti su Auto in edicola, oppure clicca qui per abbonarti all'edizione digitale.