Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

L'auto a pannelli solari va già all'asta: il prezzo è bassissimo

Ve la ricordate la Lightyear 0? Il nome sembra quello di un personaggio dei film d’animazione, ma in realtà si tratta di una vettura estremamente futuristica. Presentata nel 2019, questa automobile è equipaggiata con 5 metri quadrati di pannelli solari integrati nella carrozzeria che possono fornire fino a 70 km di autonomia extra al giorno. Il prezzo di listino è di 226mila euro, o meglio “era”, perché l’azienda produttrice Atlas Tecnologies nel 2023 ha dichiarato bancarotta e ora l’esemplare con telaio numero 1 è già all’asta.

Lightyear, un affare per gli appassionati

L'auto in questione è decisamente particolare. Oltre ad essere il primo vero modello rivestito con pannelli solari, quella in questione è l'unità numero 1, la prima realizzata dopo il concept indicato col numero zero. Il veicolo funziona perfettamente ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 160 km/h, con un’autonomia di ben 625 km, resa possibile da un pacco batterie da 60 kWh.

La stravaganza di questa auto la rende un oggetto da collezione non indifferente, per quanto sia difficile pensare a sostenere lunghi (ma anche brevi) viaggi alla sua guida. Comunque, il prezzo è decisamente accattivante per chi sogna di gustarsela in garage: 14mila euro, 212mila in meno del prezzo di listino, un vero affare per gli ecologisti più accaniti.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella