Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ferrari e i suoi luoghi storici protagonisti della Mezza Maratona d'Italia

Il prossimo 30 marzo è in programma la prima edizione della Mezza Maratona d’Italia, intitolata a Enzo Ferrari. L’evento, organizzato da Master Group Sport con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni di Modena, Maranello, Fiorano e Formigine, ha l'obiettivo di valorizzare il benessere collettivo, con lo sport come forza principale. 

Ferrari prepara una seconda pista a Fiorano

La Mezza Maratona è un tributo a Enzo Ferrari

Il 30 marzo è la data in cui Enzo Ferrari attraversò per la prima volta i cancelli di Maranello a bordo della 125 S, la prima vettura targata Ferrari. Con lo stesso spirito la "corsa nella terra delle corse" inizierà, rendendo omaggio a un territorio che continua a rappresentare il cuore pulsante della Ferrari. La manifestazione “Run the Race Track” offrirà a corridori, tifosi e appassionati un’occasione per vivere l’esperienza della corsa in un contesto bellissimo. Il programma prevede tre diversi percorsi: il principale da 21,0975 km per gli atleti più esperti, affiancato da due tracciati più brevi da 5 e 10 km.

Il percorso della maratona sarà un vero e proprio viaggio attraverso i luoghi più iconici della Ferrari: si partirà dal Museo Ferrari di Maranello, attraversando la celebre pista di Fiorano, per poi proseguire lungo i viali interni dello storico stabilimento Ferrari. La corsa si snoderà fino a Modena, passando per Formigine e arrivando in Piazza Roma.

Il ricavato della maratona in beneficenza

Tutto il ricavato dell’evento, comprese le quote d’iscrizione e le sponsorizzazioni, sarà devoluto alla costruzione di un nuovo campo multisport all’aperto nel Parco dello Sport di Maranello. Un progetto destinato ai giovani del territorio, che permetterà loro di praticare discipline come basket, pallavolo e calcio a 5.

Ferrari 296 GTB Novitec N-Largo, edizione limitata da 868 cv

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella