Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Incredibile, è stato ritrovato il preziosissimo yacht di Maradona!

È stato fatto un ritrovamento incredibile in Campania, più precisamente nella provincia di Caserta. Si tratta di un tesoro perduto e finalmente riscoperto: non uno yacht qualunque ma l'Exception chiamato Dalmin, costruito dal cantiere di Tullio Abbate e regalato dall’ex presidente del Napoli Ferlaino nientemeno che a Diego Armando Maradona. Il nome della barca è un omaggio alla sua primogenita Dalma, nata un mese prima dello storico scudetto del Napoli nel 1987.

Una barca ricca di storia

Il ritrovamento è stato fatto dal giornalista e scrittore, Michelangelo Iossa e dall'avvocato, Salvatore Avallone. Si tratta di un’imbarcazione estremamente affascinante, dotata di due motori turbo diesel Cartepillar da 470 CV l’uno. Può raggiungere i 30 nodi di velocità di crociera e i 40 nodi massimi. Lunga oltre 14 metri e larga quasi quattro, disponeva sei posti letto in cabina. Un particolare dal tocco romantico è che negli interni dello yacht si nota dettagli ma anche decorazioni in “azzurro Napoli”, come richiesto dallo stesso Maradona.

Alla morte del Pibe de Oro, la barca è stata rilevata dal suo avvocato ovvero Francesco Avallone (il padre del sopracitato avvocato Salvatore Avallone), che l’ha chiamata "Mataibis" e ha curato la procedura fallimentare della famiglia Maradona affinché venisse tutelata la memoria del fuoriclasse argentino. Utilizzata per il trasporto degli ospiti del Grand Hotel Parker's di Napoli e per escursioni private, ora lo yacht è di nuovo in vendita in attesa di scoprire chi sarà suo prossimo proprietario.