Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mitsubishi con Honda e Nissan nell'alleanza elettrica

Non c'è due senza tre. Mitsubishi entra in collaborazione con Honda e Nissan , che avevano iniziato un discorso di sinergia lo scorso marzo.

Le tre Case hanno redatto e approvato di un memorandum d’intesa per discutere possibili partnership negli ambiti dell’intelligenza e dell’elettrificazione delle auto.

Lo scopo dichiarato è di "contribuire a realizzare una società a zero emissioni di carbonio e senza incidenti stradali".

Le parole dei manager

Makoto Uchida, presidente e CEO di Nissan: "Siamo molto lieti di dare il benvenuto a un nuovo membro della partnership strategica tra Honda e Nissan. Mitsubishi Motors dispone di tecnologie e competenze uniche e ha già collaborato con Nissan come partner. Grazie alla collaborazione tra le tre aziende, ci aspettiamo che la partnership si evolva in qualcosa che crei maggior valore e che fornisca prodotti e servizi unici, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti."

Toshihiro Mibe, Presidente e CEO di Honda: "L'industria automobilistica sta attraversando un periodo di trasformazione che si realizza una sola volta in un secolo. Ci aspettiamo che la combinazione di tecnologie e conoscenze sviluppate da Nissan e Honda, così come la loro forza e il loro impegno, siano in grado di contribuire alla crescita del settore. L'esperienza di Mitsubishi Motors ci consentirà di risolvere più rapidamente gli aspetti legati all'elettrificazione e all'intelligenza dei veicoli su scala globale e di contribuire a guidare i cambiamenti della società come top runner."

Takao Kato, presidente e CEO dui Mitsubishi Motors: "I colloqui tra Nissan e Honda su una possibile partnership sono già in fase avanzata e abbiamo deciso di farne parte. La collaborazione con i partner è essenziale nell'industria automobilistica di oggi, che sta subendo rapidi cambiamenti a causa di innovazioni tecnologiche come l'elettrificazione e l'intelligenza dei veicoli. Noi crediamo di poter accedere a nuove possibilità in diversi campi grazie alla collaborazione tra le tre aziende".

Potrebbe interessarti: Auto Roadshow Mountain: la Valle D'Aosta vi aspetta!