Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Audi A5, ecco quanto costa in Italia berlina, Avant e S5

Si apre la raccolta ordini sulla nuova Audi A5 berlina e Avant. Il debutto nelle concessionarie è previsto nell'ultimo trimestre dell'anno. Sarà un esordio sul mercato, in Italia, con un'offerta di motorizzazioni su due livelli di potenza: 150 cavalli benzina e 204 cavalli, benzina o diesel. Un capitolo a sé lo scrive Audi S5, spinta dal V6 TFSI benzina twin turbo mild hybrid+ da 367 cavalli.

I prezzi della gamma Audi A5 2025 partono dai 50.150 euro della proposta turbo benzina 2.0 TFSI 150 cavalli, in allestimento Business. L'alternativa è nei livelli Business Advanced e S line edition. Quest'ultimo, in particolare, somma importanti dotazioni di serie a un allestimento Business altrimenti già ben assortito.

I prezzi e le differenze Avant e trazione quattro

La motorizzazione 2.0 TFSI 204 cavalli fa l'attacco a 56.850 euro, stesso presso del diesel 2.0 TDI 204 cavalli mild hybrid+.

Da segnalare il delta di prezzo, pari a 2.600 euro, per la trazione quattro ultra, abbinabile ad A5 2.0 TDI. La carrozzeria Avant prevede una differenza di 2.400 euro, oltre il prezzo di listino di A5 berlina.

Quanto ai prezzi di Audi S5 berlina, la sportiva parte da 83.200 euro e offre un'alternativa S5 sport attitude a 93.200 euro. Nel caso di S5 Avant, i riferimenti sono, rispettivamente, di 85.600 e 95.600 euro.

Dotazione di serie, Business completo

Tornando alla dotazione di serie prevista da Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) su A5 Business, c'è il climatizzatore tri-zona e i sedili anteriori riscaldabili. C'è l'infotainment con schermo Oled da 14,9 pollici e la strumentazione da 11,9. Non mancano gli Adas del mantenimento attivo di corsia, il cruise control adattivo, il parcheggio autonomo, la retrocamera. Ancora, spazio al supporto alle manovre di scarto di un ostacolo.

L'allestimento S line edition, al di là dei cerchi da 19" e dell'assetto sportivo, integra la dotazione con il Lane departure warning e la funzione Emergency stop. Presenti anche il rear cross-traffic alert, il Side assist e, a bordo, lo schermo da 10,9 pollici di fronte al sedile del passeggero. All'esterno, fari Matrix led di serie.