Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Una BMW M5 one-off sarà venduta all’asta per beneficenza

Da Oltreoceano arriva una notizia che potrebbe far felici i collezionisti. In agenda va segnato l’appuntamento con la Monterey Car Week, dal 9 al 18 agosto a Pebble Beach. È qui che BMW ha deciso di mettere all’asta (gestita da Gooding & Company) un esemplare unico della nuova M5. La vendita è fissata per il 16 agosto e tutti i proventi superiori al prezzo di listino BMW andranno in beneficenza (anche se non sono ancora disponibili stime sul prezzo).

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Com’è fatta la one-off

Questa one-off è stata chiamata BMW M5 Pebble Beach Concours d'Elegance #1/1, in onore appunto del concorso d'eleganza presente all'interno dell'evento, ed è stata allestita con circa 52mila euro di optional. Tra questi, spicca la vernice Individual Frozen Orange (arancione opaco) e, secondo quanto dichiarato da BMW, dovrebbe restare l'unica nuova M5 con questa speciale tinta. In arancione ci sono anche i cerchi, mentre le pinze dei freni carboceramici sono state rifinite in oro opaco. Dettagli arancioni non mancano neppure all’interno, coi sedili in pelle Kyalami Orange e Silverstone. Non poteva mancare, poi, impresso il logo Pebble Beach Concours insieme al simbolo "#1/1", che troviamo sui poggiatesta, sul cruscotto e sui battitacco.
A spingerla c’è il V8 biturbo da 4,4 litri abbinato a un motore elettrico integrato nella trasmissione, che eroga una potenza massima di 717 CV.  

Nuova BMW M5, il V8 sposa l'ibrido: tanti cavalli (e peso) in più