Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Matteo Berrettini da fuoriserie: le sue supercar sono tutte da scoprire

Matteo Berrettini è una delle icone italiane del tennis. E come ogni sportivo che si rispetti, anch'egli ha una passione per le auto. Se di solito siamo abituati a vederli girare con supercar quali Ferrari e Lamborghini, questa volta la scelta delle vetture è ricaduta su altre categorie. Il tennista si è infatti lanciato sulla Peugeot 508 SW, scelta dopo essere diventato testimonial del Marchio dal 2019, e la EQC,  la prima Mercedes-Benz firmata del Marchio full electric della Stella che lui ha avuto l'onore di guidare come primo italiano.

Foto: Sinner: le auto del numero 1 del tennis mondiale

Le auto del tennista

La 508 SW, nel momento del suo debutto, si è posta come vettura che esplora nuovi ambiti nel design, tecnologia e piacere di guida, grazie alle tante innovazioni tecnologiche introdotte nel segmento, come il sistema Night Vision, e che si ispira al mondo delle shooting brake. I propulsori tradizionali,1.2 turbo a benzina e 1.5 a gasolio, erogano 131 CV di potenza, ma si può scegliere anche l'ibrida ricaricabile con il 1.6 da 180 CV abbinato a un motore elettrico, per 225 CV totali. Ha un prezzo di listino che parte da 43.170 Euro.

Passiamo alla EQC. L'auto in termini di qualità, sicurezza e comfort, conferma quelli che da sempre rappresentano gli elementi distintivi della Casa di Stoccarda, così come l’elevata dinamica di marcia, garantita dai due motori elettrici sull'asse anteriore e posteriore che, insieme, erogano 300 kW di potenza, e può raggiungere una percorrenza full electric di oltre 450 km nel ciclo NED. Ha un prezzo di listino che parte da 76.445 Euro.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella