Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Fiat 500 compie 67 anni: l'iconico modello arriva alla quarta generazione

Oggi 4 luglio si celebrano i 67 anni della Fiat 500, ideata dalla mente rivoluzionaria di Dante Giacosa che ha realizzato un modello dal design inimitabile, dalle dimensioni ideali per le grandi città e dai punti di forza della versatilità ed economicità. Con oltre 7,5 milioni di unità vendute dal suo debutto, ha visto numerose edizioni limitate nella sua lunga vita.

125 anni di storia Fiat, i protagonisti: Dante Giacosa

Storia di un modello iconico

Dalla sua nascita, la Fiat 500 ha attraversato tre generazioni. Negli anni '60, la prima generazione ha simboleggiato libertà e stile, diventando rapidamente un fenomeno culturale. Nel 2007, la seconda generazione ha portato una ventata di novutà fascino nel panorama delle city car. Nel 2020, la terza generazione ha innovato la mobilità urbana con la Fiat 500e.

La prossima Fiat 500 Ibrida, prevista per il 2025/2026 e prodotta a Mirafiori, Torino, segna la quarta generazione del modello amatissimo. Affiancando la rinomata Fiat 500e, già apprezzata e premiata a livello internazionale, la nuova generazione ibrida promette di combinare il fascino intramontabile della Fiat 500 con l'innovazione tecnologica del futuro.

Attualmente, la Fiat 500e è disponibile in 48 Paesi, guidando il segmento delle city car elettriche in Europa fin dal suo lancio, confermando la sua leadership con oltre 43 premi internazionali in 10 Paesi diversi.

Auto è anche su YouTube, seguici e attiva la campanella per non perdere le notifiche