Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Stellantis lancia Spoticar Trade per l'usato business

Stellantis accelera con Spoticar, l'azienda del Gruppo dedicata alle vetture di seconda, lanciando Spoticar Trade, specializzata nella clientela dei professionisti del settore automotive in 8 Paesi europei. Un importante passo in avanti con cui Stellantis punta a vendere, nel 2025, 400mila veicoli usati offrendo una piattaforma specifica con una serie di servizi ad hoc e senza intermediari.

Spoticar Trade, 9 brand di Stellantis in 8 Paesi

Saranno 9 i brand del Gruppo coinvolti nella nuova iniziativa: Alfa Romeo, DS Automobiles, Lancia, Abarth, Jeep®, Peugeot, Citroën, Fiat e Opel, su 8 mercati europei (Francia, Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio e Austria). Un'operazione ampia e importante, pensata per offrire ai clienti B2B un'offerta di veicoli usati estremamente variegata e con un ampio stock. Consentendo così di scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze anche a livello di tecnologia e powertrain.

Inoltre, Spoticar Trade permetterà di avere un rapporto diretto con il Costruttore, privo di intermediari e con procedure semplificate al fine di snellire gli scambi e garantire una migliore esperienza da parte dei clienti. A livello di servizi invece è prevista la possibilità di usufruire di finanziamenti e soluzioni per il trasporto dei veicoli (fino a 100) e di acquistare vetture ricondizionate direttamente dal Costruttore. Infine, Spoticar Trade offrirà diverse soluzioni di acquisto per venire incontro alle esigenze dei clienti delle varie tipologie di clienti business: (procedura “click and buy”), aste, aste inverse e vendita di lotti.

Spoticar Trade, che come detto punta a vendere 400mila veicoli usati ai clienti business in Europa già nel 2025, si inserisce nella strategia del Gruppo Dare Forward 2030.

La nuova Topolino protagonista della collaborazione tra Fiat e Unieuro