Numeri a confronto, per soluzioni tecniche diversissime. Nuova BMW M5 è alla prima interpretazione ibrida plug-in dopo 6 generazioni, su uno schema tecnico che ricalca quello presentato - in casa M - da BMW XM.
Ecco, i 727 cavalli e 1.000 Nm sono valori di sistema esagerati, che permettono prestazioni velocistiche da granturismo: fino a 305 km/h di velocità massima (optional rispetto al limitatore standard a 250 orari) e uno zero-cento in 3"5. I duecento orari vengono letti dal tachimetro dopo 10"9 dalla partenza da fermo.
BMW, luce verde alla Serie 1 elettrica: sarà i1
Nuova BMW M5, tutta un'altra idea di sportività
A ben vedere, a riprendere in mano la scheda tecnica della M5 V8 4.4 litri senza parte elettrica, ecco che la "vecchia" proposta scattava in 3"4 e 11"1. Differenze estremamente sfumate.
Ma non è esclusivamente sulle prestazioni velocistiche che va fatto il confronto. Poiché in campo c'è una nuova generazione di Serie 5, per tecnologia a bordo e ADAS. Come per stile.
Sfogliam le pagine per continuare a leggere (1/2)