Grandi manovre estive in casa Ferrari. Dal 20 al 26 giugno a Maranello si svolgeranno una serie di eventi dedicati alla innovazione sostenibile con tutti i protagonisti alla presenza di stakeholder, dipendenti e fornitori.
Arriva il Presidente
Il momento più importante sarà il battesimo nel nuovo e-building, che sarà inaugurato il 21 giugno, a cavallo del solstizio d’estate, dal Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. Un momento importante per il nuovo quartier generale dove saranno sviluppate le tecnologie più importanti per i motori motori, elettrici, ibridi e termici.
Potrebbe interessarti: La Ferrari stravolge le Rosse: perché non ci sarà più un prezioso sistema
Un giorno prima, il 20 giugno si svolgerà il workshop dedicato a trenta partner del Marchio con l’obiettivo di mettere in comune esperienze e pratiche concrete per la riduzione dell’impatto ambientale. Saranno presenti l’architetto Mario Cucinella che racconterà la testimonianza sua collaborazione con il Ferrari per la progettazione dell’e-building, un’avanguardia di architettura sostenibile.
Gradito ritorno il 22 e 23 giugno del Family Day, operativo dopo cinque anni. Saranno aperti egli stabilimenti e i Musei Ferrari a dipendenti, famigliari e amici. Saranno accessibili diversi reparti sino ad oggi mai mostrati.
Infine il 26 giugno i fornitori, ovvero 700 aziende parteciperanno a un confronto sul loro contributo in termini di innovazione sostenibile nel mondo del Cavallino.
Potrebbe interessarti: Ferrari V12, le occasioni d’oro per il re dei motori