Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La Rolls-Royce da 400mila parcheggiata e intoccabile: nessuno può spostarla da 9 anni

Immaginate di passeggiare per il cortile di un albergo e trovare parcheggiata (e abbandonata) una Rolls Royce Phantom VII. Una scena insolita, ma che è realtà. L'auto è stata lasciata in quel posto dal 2015 ed è stata di proprietà di Gautam Kundu, uno dei più ricercati truffatori indiani, che ha vissuto in carcere per 9 anni. 

C'è una spettrale concessionaria di Lada e Kia abbandonata in Germania

Una storia incredibile 

Il ricchissimo truffatore possedeva un "arsenale" composto da ben 23 alberghi, oltre 150 auto, più di 1000 acri di terreni, sette canali televisivi, una catena di gioiellerie, una casa di produzione cinematografica, diverse ville lussuose e molti altri beni di lusso. Kundu aveva realizzato un immenso e intricato schema di truffe, a causa del quale nel 2015 è stato arrestato per poi essere rilasciato nel 2022.

Questa Rolls Royce Phantom VII, dal prezzo di oltre 400mila euro, è uno dei beni che non è mai riuscito a recuperare e si trova quindi ancora parcheggiata nel piazzare di uno dei suoi alberghi. Si tratta di un esemplare super esclusivo, equipaggiato con un motore a benzina V12 da 6,75 litri che genera 460 CV e 720 Nm di coppia massima. Con un cambio automatico a sei marce, questo modello fu il primo prodotto dalla Rolls Royce sotto la gestione BMW, con un motore prodotto in Germania e un telaio in alluminio. 

Chissà, magari nel vostro prossimo viaggio in India, vi potreste trovare di fronte a quest'auto unica nel suo genere, un gioiello su quattro ruote affascinante ma dal passato estremamente oscuro.

Il garage dimenticato di un uomo misterioso che vende Porsche e Ferrari d'epoca

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella