Jaecoo ha fatto il suo debutto sul mercato automobilistico mondiale con il Suv J7 (in vendita in diversi Paesi a partire dalla primavera 2024). Adesso è la volta di un nuovo modello, si tratta di J8, un altro Suv caratterizzato da generose dimensioni che si presenta come ammiraglia del brand.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Comodità protagonista
Alla base della filosofia Jaecoo, del gruppo cinese Chery, c’è l’attenzione al benessere di conducente e passeggeri e questo guida i progettisti nella definizione dell’abitacolo, che ha un legame con il mondo dell’aviazione: come fare una viaggio in prima classe, fanno sapere dal Marchio. Da qui nascono i nuovi sedili di J8, rivestiti in pelle Nappa e dotati di numerose regolazioni elettriche, oltre alla possibilità di riscaldamento, ventilazione e varie funzioni massaggio.
Anche molti altri aspetti sono stati studiati per garantire comfort a bordo, come il telaio con sospensioni attive a effetto “Zero Gravity”, che sfrutta uno schema MacPherson all’anteriore e un multilink al posteriore così da avere sospensioni indipendenti: controllando in tempo reale le sollecitazioni a cui l’auto è sottoposta, il sistema reagisce con rapidità filtrando le asperità della strada.
Le prestazioni
Jaecoo J8 sfrutta un powertrain ibrido plug-in di terza generazione composto da un motore turbo a benzina abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 marce e a un modulo elettrico che sviluppa una potenza totale di 445 kW e una coppia di 915 Nm scaricati a terra attraverso uno schema di trazione integrale intelligente. Questo regola la ripartizione della motricità sulle singole ruote secondo sei programmi di guida selezionabili dal conducente che si adattano a tutti i fondi stradali e alle diverse superfici offroad.
Omoda 7, al Salone di Pechino l'ibrido plug-in per la Gen Z